GRANDE SUCCESSO DI MIROSLAV LELYUKH AL FESTIVAL "VIVAT ACCORDEON"

Dal 19 al 21 Ottobre 2012


Dal 19 al 21 ottobre scorsi nella città di Klaipeda (Lituania) si è tenuto l’ottavo Festival Internazionale “VIVAT ACCORDEON”. Direttore artistico del Festival è stato Robertas Uzhgalis, un membro dell’Associazione Fisarmonicisti lituani. Il Festival ha visto la partecipazione di Gennady Savkov (di Vilnius) con il gruppo “Ma Tango”, di Laimonas Saliyus (di Kaunas) con il gruppo “Mosaic”, di Miroslav Lelyukh e dei “Trioparis” (di Kaliningrad).
In particolare, il fisarmonicista di Kaliningrad, Miroslav Lelyukh, ha vinto varie competizioni internazionali ed è un assiduo partecipante del Festival di Klaipeda, oltre che di altri eventi organizzati dall’Associazione Fisarmonicisti Lituani sin dal 2006.
Dal 2010, poi, Miroslav è entrato ufficialmente a far parte della commissione organizzatrice del Festival “VIVAT ACCORDEON”. Quest’anno un suo concerto da solista ha aperto il Festival, mentre con il gruppo “Trioparis” (Miroslav alla fisarmonica, Mary Dronova alla voce e Alexander Churkin alla chitarra) ha riempito con le sue esibizioni queste giornate musicali.
Tutte le esibizioni sono state accolte calorosamente dal pubblico lituano che ha salutato i musicisti di Kaliningrad con una ovazione.
Al termine del concerto di chiusura, il precedente rettore dell’Accademia lituana di Musica e Teatro, il fisarmonicista Eduardas Gabnis ha insignito Miroslav di una laurea ad honorem per la sua storica collaborazione con l’Associazione dei fisarmonicisti lituani.
Recentemente Miroslav ha partecipato a numerosi festival internazionali uno dopo l’altro, fra questi vanno ricordati i festival di Palanga (Lituania), Kaliningrad (Russia), Castelfidardo (Italia), Legnica (Polonia) e Klaipeda (Lituania).
A tutti i concerti un pubblico entusiasta ha potuto apprezzare la professionalità e le doti del musicista.

 

SABOCA SRLS
Contrada Addolorata 73/a
62019 Recanati (MC) Italy
info@borsiniaccordions.it
Contatto whatsapp Carlo : 345 6012024
it