DUO WADE - CORTES AL FIF

sabato 24 settembre - AUDITORIUM S. FRANCESCO ore 22.45


Musicista francese, Miranda Cortes si avvicina giovanissima allo studio della fisarmonica, una passione che con gli anni prenderà sempre più corpo fino a diventare la sua professione. Si diploma con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Vicenza sotto la guida di P.Angeloni e F. Visentin, seguendo nel frattempo corsi di perfezionamento con C.Jacomucci, e master class con R. Ruggieri, P. Angeloni, T. Anzellotti, H. Noth, J. Macerollo, I.Battiston.
Cantante magnetica e improvvisatrice eclettica nonché compositrice, la Cortes riesce a miscelare in maniera del tutto particolare blues, swing, klezmer, ska, tango, ritmiche mediorientali e etniche in genere.
Le sue numerose esibizioni in qualità di leader la vedono attiva su numerosi fronti: il concerto solistico nel quale le viene riconosciuta una grande vena interpretativa e carismatica, gli ensemble con più musicisti come la world music dei LA FRONTERA, la jazz band con Jimmy Weinstein, la trascrizione classica e il tango con la violinista Marianne Wade, la musica per teatro e la recitazione, le collaborazioni con poeti e scrittori come G.R. Manzoni, P. Lanaro, S. Buzzati, R. Piumini, G.Dal Bon, G. Pozzetto, C. Vio, in veste di accompagnamento sonoro ed improvvisazioni della musica sul testo. Si è esibita in Italia, Francia, Germania, Svizzera e Croazia.
La critica riconosce in Miranda Cortes un’interprete dall' affascinante presenza scenica e dal forte carisma. Una spiccata vena virtuosistica e naturali doti di improvvisazione fanno di lei una sicura mediatrice del linguaggio musicale.

SABOCA SRLS
Contrada Addolorata 73/a
62019 Recanati (MC) Italy
info@borsiniaccordions.it
Contatto whatsapp Carlo : 345 6012024
it