Giuseppe Gualtieri, Tommaso Arena e Neda Vasilic sono i tre giovani artisti che quest'anno entreranno nella Suite Creativa
E proprio Neda Vasilic presenterà al Music Reality Show il nuovo progetto della Borsini: la fisarmonica Vagabond!. Neda Nasce nel 1986 a Kragujevac (Serbia); inizia gli studi di fisarmonica all’età di nove anni presso la scuola di Kragujevac nella classe del prof. Radenka Ristic e del prof. Bojan Spica.
Nel 2001 entra nella “High Musical School”, seguita dal prof. Bojan Spica, con il quale collabora con successo per i successivi quattro anni. Testimonianza del suo grande potenziale sono i numerosi riconoscimenti ottenuti nel suo paese e all’estero: III posto al Concorso internazionale “Petar Konjovic” di Belgrado (1998); I posto al Concorso internazionale di Novi Kneževac (2003); II posto al Concorso per la musica da camera a Belgrado (2004); I posto al primo Concorso internazionale “Star ways” a Kragujevac (2004); II posto al “Concorso internazionale Città di Castelfidardo” in Italia (2004); I posto al Concorso internazionale “Days of accordion-Smederevo” (2005).
Nel 2005 entra all’università artistica (FILUM) di Kragujevac nella sezione per fisarmonica, e allo stesso tempo segue le lezioni di pianoforte di uno dei migliori pianisti in Serbia, Sanja Vukosavljevic Milenic. Durante tutti questi anni di educazione musicale, Neda ha tenuto un’attività concertistica molto ricca, non solo con un programma di musica classica ma anche come cantante pop. Da tre anni insegna fisarmonica presso la Scuola musicale di Kragujevac.
Conoscerete l’Arte di Neda e il suo “partner” al festival, oppure sullo streaming video del Music Reality Show all’indirizzo www.musicrealityshow.it.